2017... a Natale si può fare di più.

Ciao a tutti, in questi ultimi giorni del anno ho creato due "Cards" di Natale, per un motivo molto valido e fantastico. Qualcuno l'appressato molto e per questo voglio compartire con voi come l'ho preparato con queste fotografie. 


Paso 1: La base del fondo delle bamboline fatto con la tecnica de Mixed media. Per iniziare: carta per scrapbook, resistente per applicare una base leggera di gesso bianco. Una volta asciugato, se continua con piccoli pezzi di carta (di rivista o giornali) che hanno testi vari e continuare applicarli con il gesso. Come questo progetto e Natalizio ho usato un fiocco di neve fatto con la mia Portrait della Cameo e l'ho incollato sempre con il gesso.


Paso 2: Una volta asciutto, ho applicato un po' di tempera acrilica fra il colore oro e marrone, penso che non è una moda di vecchio ma qualcosa di classico, elegante.


Paso 3: Non potevo non dargli più effetto di consistenza, quindi ho usato lo stencil che avevo a mano ed applicato ancora il gesso.


Paso 4: Asciutto completamente, ho dato ancora un po' più di colore con l'acrilico e zass!!! questo è il risultato... però prima d'incollare tutto il particolare desiderato, con un po' di tempera sempre in acrilico ho fatto alcuni scintilli per il contorno, a modo di creare un marco a una opera d'arte.


Paso 5: Piccoli dettagli per complementare le bamboline previamente ritagliati nella Portrait usando un po' di acquerello sulla carta di ogni pezzi ritagliati, ancora per dare un realismo più carino ho fatto il contorno in colore nero per i vestiti e regali presenti (ho usato una penna 01 di Micron Pigma).



Sicuramente ogni creazione può avere il suo tocco speciale, il mio stato questo è così lo finito. Spero che la mia spiegazione possa essere di aiuto. 
Grazie e Buon Natale a tutti voi!!!