Llama...me!!!

Hola! hola!, questo mese ho avuto un'incarico molto a cuore per me, realizzare l'album per una coppia di giovani sposi che hanno scelto di fare il viaggio di nozze in Perú.  Sicuramente avranno più di duecento fotografie fatte ma la richiesta era chiara: "pochi ma belli", così lo potranno portare ovunque. Bene, allora inizio con la prima idea che me vino in mente quando ho saputo del viaggio, un posto mistico, magico, particolare, ma sopratutto diverso in forma e colori, quindi dovevo creare questo effetto nell'album. Per questo ho fatto dei piccoli disegni poi colorati e l'ho applicato come complemento su alcune pagine, purtroppo il tempo era stretto e non avevo una varietà di timbri e carte a disposizione sul tema, quindi nella mia "Grande Scatola" di carte ho trovato in mano la collezione di SimpleStories "Faith" e sono rimasta più che felice, ed anche loro a dire la verità.


L'album misura 19x22x3,5cm. Le pagine interne sono strutturate con carta bianca de 200gr. Favini Millerighe. Gli elementi colorati in questo lavoro, sono parte della ricerca che ho fatto e i piccoli "pompom" l'ho trovato su una maglia per bambini in negozio e non ho dubitato in dargli un'altro uso. Internamente le pagine sono assicurati con dei fili colorati che vengono passati verso la parte esterna e in questo modo ho approfittato in collocare delle perline simulando un "Quipu"... un po' di fantasia ci stava.

 

Adesso la parte più interessante inizia col mostravi l'interno di questo album con solo alcune fotografie suggerite, perché dopo saranno loro a scegliere quale mettere. Sono diviso in due parti di 12 pagine ognuna. La prima parte inizia con la presentazione del collage en cerchi di tre fotografie e la parola "Smile!"e finisce con una pagina a forma di busta con la parola "Perú", per custodire alcuni piccoli ricordi o più fotografie. La seconda parte inizia con una busta di carta Vellum e finisce con una tasca a piega di carta, per collocare tre fotografie con chiusura di nastro e una card, per scrivere belli ricordi oppure incollare due fotografie in più.


Per completare il lavoro ho preparato una scatola di 23x25x5,5cm con cartone ondulato color avana ed una Card di 14,5 x 21cm sempre en colori e motivo simile all'album per gli auguri della famiglia.


Sono molto contenta con il lavoro fatto, ogni dettaglio è stato veramente una sfida, a presto con altro bellissimo lavoro da presentare... baci baci!!!